Mottola: artisti di strada e mercatini di Natale

MOTTOLA – In giro per Mottola i turisti potranno trovare decina di artisti che allieteranno con la loro arte tutti coloro che passeggiano per i mercatini. La musica, l’arte e l’enogastronomia saranno i protagonisti dei mercatini di Mottola.

I turisti e i cittadini che si riverseranno nel centro troveranno anche un occasione per intrattenere i bambini, grazie alla presenza del villaggio di Babbo Natale. Una nota di merito anche al grande albero allestito e alle bellissime luminarie che rendono l’atmosfera davvero unico.

Oltre ai mercatini, le luci e il villaggio di Babbo Natale, in città verranno organizzati anche diversi eventi come quello organizzato dall’associazione commercianti Nuovo Borgo con il Comune di Mottola, che vede la partecipazione delle sonorità folk di Canzoniere Mottolese, l’esibizione live di Caragnano al pianoforte e la Motl La Fnodd.

Non solo eventi musicali, infatti ci sono anche diversi momenti dedicati al cibo. Ad esempio possiamo trovare lo street food e i prodotti tipici tra mercatini e negozi pronti a offrire il meglio della tradizione mottolese. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.