Ditta Tessitura Mottola: ancora ritardi con la Cassa Integrazione

MOTTOLA – I lavoratori di Tessitura di Mottola lamentano i ritardi per il pagamento della Cassa Integrazione. Infatti, la ditta sta inviando ai lavoratori gli SR41, ma questi non la ricevono mai alla giusta scadenza mensile, tant’è vero che la mensilità di gennaio 2022 l’hanno ricevuta il 9 marzo.

La Slai Cobas ha sottolineato che il ritardo è inaccettabile e ingiustificato, spiegando che sembra un vero e proprio boicottaggio da parte della Ditta nei confronti dei lavoratori. Per questo motivo, lo Slai Cobas ha affidato la ditta a inviare con urgenza gli SR41 per il pagamento della Cig di Febbraio e inviare i successivi entro i termini stabiliti dalla legge.

Inoltre, la Slai Cobas ha chiesto al Prefetto di Taranto, all’Inps e alla Regione di intervenire per riuscire a mettere fine a questa situazione. In quanto non è possibile attendere gli invii arbitrari da parte della ditta degli SR41.

In mancanza di una soluzione immediata, i lavoratori di Slai Cobas hanno preannunciato un presidio davanti alla sede INPS di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy