Taranto: scaricati estintori contro tre agenti di polizia penitenziaria

Riconoscimento editoriale: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com

TARANTO – Un nuovo episodio di violenza si è verificato nel Carcere di Taranto, due detenuti, infatti, hanno scaricato due estintori contro tre agenti di polizia penitenziaria. A denunciare il fatto, i responsabili dei sindacati Uil, Sinappe, Osapp, Uspp.

L’episodio è avvenuto dopo un alterco per motivi futili, l’intento chiaro era quello di creare il caos e azioni in contrasto con il regime penitenziario. Gli agenti però sono riusciti comunque a gestire la complessa situazione.

Questo è stato possibile grazie all’intervento magistrale di altri colleghi, che senza difficoltà hanno riportato il reparto in sicurezza. I tre poliziotti sono stati accompagnati in ospedale per alcuni accertamenti e sono stati dimessi con prognosi di tre giorni.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.