La Puglia è la prima Regione in Italia per utilizzo dei vaccini AstraZeneca

Riconoscimento editoriale: StanislavSukhin / Shutterstock.com

La Puglia è ormai la prima Regione italiana a utilizzare le dosi del vaccino AstraZeneca, noto anche con il suo nuovo nome Vaxzevria. In Puglia, infatti, sono state somministrate 466 mila dosi in sole 24 ore nella giornata di domenica 16 maggio, portando la media regionale a superare quella lombarda e a primeggiare in Italia: la media in Puglia è dell’11,9%, ovvero 11,9 cittadini pugliesi su 100 hanno ricevuto l’AstraZeneca e superiore a quella della Lombardia (11,2%), nonché alla media nazionale (9,7%).

I pugliesi accettano AstraZeneca: le dichiarazioni di Lopalco

L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco ha affermato che si tratta di un “dato molto buono” perché “significa che siamo riusciti a comunicare la bontà del vaccino. Ed è tanto vero che abbiamo richiesto dosi aggiuntive”. Di recente sono arrivate 50 mila dosi dalla Sicilia, regione che è ultima in questa particolare classifica contando solo le dosi AstraZeneca, che hanno permesso alla Regione di aumentare la media nazionale di somministrazioni con il Vaxzevria.

Daniele Sforza: Web Editor freelance con esperienza ultradecennale, con competenze di copywriting, gestione siti web e grafica, impegnato prevalentemente nella redazione di testi in ottica SEO.