Concerto di Capodanno al Teatro Fusco

TARANTO – Il Teatro Fusco ospiterà il Concerto di Capodanno a Taranto. L’iniziativa è stata annunciata in una nota stampa da parte del Comune di Taranto.

Il 1° Gennaio 2020, alle ore 11.30, il Teatro Fusco sarà quindi la sede del concerto. A organizzare l’evento il Comune di Taranto e l’orchestra “Taranto Opera Festival”.

Le opere in concerto saranno di:

  • Bizet;
  • Puccini;
  • Rossini;
  • Radezsky

e non solo, per allietare i tarantini per il nuovo anno. Il Concerto di Capodanno avrà anche la partecipazione del soprano Francesca Ruospo. Il soprano ha ricevuto numerosi premi, è pugliese e si è già esibita in diverse città italiane, oltre che in teatri internazionali.

I biglietti saranno a disposizione a partire dal 18 dicembre. “la città è pronta ad eventi di questo tipo, ed è per questo che con il Sindaco abbiamo deciso di sperimentare” ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura e allo Sport Fabiano Marti.

“Abbiamo già avuto decine di richieste solo per aver annunciato nella conferenza stampa sulla programmazione del Natale che ci sarebbe stato il concerto la mattina del primo dell’anno” continua.

Per il Concerto di Capodanno, è richiesto l’abito scuro. Il concerto rientra tra le diverse attività che il Comune ha organizzato per le feste natalizie. Per partecipare all’evento, è necessario chiedere il biglietto in anticipo al Teatro Fusco.

Anche per il Teatro tarantino ci sono tantissime novità per il prossimo anno. Infatti, subito dopo il concerto per il Primo dell’anno, ci sarà lo spettacolo di Simone Cristicchi. Quindi, le iniziative si susseguono e i tarantini riscoprono il grande teatro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy