Scambi e iniziative tra Cina e Italia per il 2020, anno dedicato a cultura e turismo

Nel 2020 ci sarà un rafforzamento della relazione tra l’Italia e la Cina, per quest’anno infatti è stato presentato un progetto che vuole ricordare i 50 anni di relazioni diplomatiche tra Pechino e Roma, e che prende il nome di: L’anno della Cultura e del turismo Italia-Cina. 

Il progetto prevede diversi eventi, mostre e spettacoli che si terranno nei due paesi. Tra questi ci sarà anche la possibilità di vedere il famoso esercito di terracotta cinese nella Reggia di Caserta. Il vice direttore del ministero culturale cinese ha affermato che: L’Italia e la Cina sono due nazioni simbolo che rappresentano rispettivamente l’occidente e l’oriente. 

Entrambe sono leader globali per la presenza di siti dell’Unesco, con ben 55 siti a testa. Non solo, l’Italia è tra le mete preferite dai cinesi, che solo nel 2018 hanno raggiunto le 3 milioni di presenze. E nel 2019, anche se il dato non è stato ancora calcolato, si stima comunque un aumento del 20%, e ulteriori incrementi sono previsti anche per il 2020.

Il logo dell’iniziativa presenta l’affiancamento del Tempio del Cielo di Pechino e del Colosseo, un modo per avvicinare due culture che sembrano distanti ma che al contempo hanno innalzato lo spirito di collaborazione a livello turistico e culturale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy