Rinaldo Melucci incontra Letta e Franceschini

L’ex Sindaco di Taranto e candidato per le elezioni amministrative 2022 ha recentemente incontrato a Roma Enrico Letta e Dario Franceschini come fa sapere lo stesso Melucci attraverso due post Facebook pubblicati.

Incontro Rinaldo Melucci – Dario Franceschini

“Giorni davvero intensi a Roma. Ho incontrato Dario Franceschini, il Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo, con cui siamo già al lavoro per far ripartire l’organizzazione della Biennale del Mediterraneo di architettura e arte contemporanea: un evento di respiro internazionale che deve tornare tra le priorità per l’attrattività di Taranto.
Con l’occasione abbiamo fatto un punto sui tanti cantieri aperti del CIS per la riqualificazione della Città Vecchia e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio storico-culturale.
Per una curiosa coincidenza, anche la nostra controparte politica ha raggiunto Roma in questi giorni. Ma non, come noi, per lavorare al futuro della città, quanto per far scegliere a piani più alti chi dovrà candidarsi alla guida di Taranto.
Mi colpisce ancora una volta la differenza incolmabile tra chi, per senso del dovere verso le opportunità che la comunità potrebbe perdere, è già al servizio della città senza nemmeno sapere la data delle elezioni; e chi, invece, pensa tranquillamente che Taranto possa aspettare i tempi degli accordi di partito e degli interessi personali.
Io credo, invece, che il futuro di Taranto non possa più aspettare, il cambiamento è in corso d’opera e nulla dovrà più fermarlo.”

Colloquio costruttivo con Letta

A Roma ho avuto un colloquio piacevole e costruttivo con Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, che ormai da tempo segue da vicino le vicende amministrative di Taranto e la strada verso il prossimo appuntamento elettorale così decisivo per il futuro della città.
Gli obiettivi della coalizione Ecosistema Taranto 2022, il campo dei progressisti e della società civile tarantina, prendono forma rapidamente. Lavoriamo con determinazione per restituire presto alla comunità un’amministrazione salda, autorevole, necessaria per realizzare le grandi trasformazioni già avviate nella stagione del cosiddetto “Cantiere Taranto”. La città ha scelto un nuovo modello di sviluppo sostenibile e lo porteremo a compimento.”

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci incassa ancora fiducia nel Centrosinistra

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy