Puglia: oltre 300 incidenti stradali a causa dei cinghiali e animali selvatici

PUGLIA – La Coldiretti Puglia e il suo Presidente Savino Muraglia hanno denunciato gli oltre 300 incidenti stradali a causa dei cinghiali e animali selvatici.

Un problema che si è aggravato nel corso del 2020 a causa del lockdown e che ha permesso alla popolazione dei cinghiali di circolare indisturbati. Si deve intervenire con determinazione al fine di controllare e contenere l’invasione delle campagne da parte dei cinghiali.

La Coldiretti regionale ha sottolineato come i cinghiali non solo causino incidenti stradali, ma anche la distruzione dei raccolti, lo sterminio di alcuni animali che vengono allevati dai contadini.

Questa situazione sta provocando l’abbandono di varie aree, gli imprenditori agricoli e gli automobilisti stanno inviando sempre più segnalazioni per i danni provocati dai cinghiali e per come questi sconfinano nelle aziende agricole, nelle strade e vicino ai centri abitati.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.