Taranto: ecco come si prepara al 25 aprile

TARANTO25 aprile con un’ordinanza di chiusura totale a Taranto, subito dopo l’ordinanza fatta da Emiliano in Puglia. Infatti, l’obiettivo è evitare assembramenti nella Festa della Liberazione, il giorno successivo e nel giorno della Festa del Lavoro.

Quindi, anche a Taranto saranno chiusi i supermercati. Per venire incontro alle necessità dei cittadini, però, il capoluogo ionico ha deciso di pubblicare delle slide sul sito del Comune, proprio per rendere più chiare le due ordinanze.

Ecco, quindi, quali sono gli esercizi aperti il 25 aprile, il 26 e il primo maggio e quali sono quelli non disponibili.

25 aprile: attività chiuse

Secondo le ordinanze del Comune di Taranto, il 25 aprile, il 26 aprile e il primo maggio sono chiusi:

  • i self-service e i servizi di alimenti e bevande H24 (erano già stati chiusi e lo restano). Aperti, invece, gli erogatori di acqua esterni;
  • i car wash (tranne quelli per mezzi pubblici e Polizia);
  • i tabacchi, dalle 13.30 alle 07.30 del giorno dopo. Infatti, questi esercizi sono aperti solo la mattina, dalle 07.30 alle 13.30. Vale anche per i distributori automatici di tabacchi;
  • le edicole sono aperte solo la mattina, dalle 07.30 alle 13.30, poi chiudono;
  • le farmacie e le parafarmacie sono aperte su turni, che sono quelli dei giorni festivi;
  • i parchi, i bar, i ristoranti e i luoghi di aggregazione (quindi restano chiusi);
  • i supermercati, dopo l’orario della domenica.

Infine, per le consegne a domicilio, si possono richiedere per pasticcerie, gastronomie, ecc., ma non ci si può recare sul posto. Quindi, si ordina per telefono o tramite app.

Restano anche per l 25 aprile tutti i divieti relativi ai movimenti, quindi non si può andare a festeggiare o allontanarsi se non c’è un’urgenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy