Promuovere la Puglia con il brand “Costa dei Trulli”

BARI – I sindaci di cinque località pugliesi hanno presentato un cartellone di eventi di promozione del territorio. Consapevoli che uniti per un solo obiettivo si possono raggiungere importanti risultati, è nato il brand “Costa dei trulli”.

5 Comuni pugliesi si sono messi a lavoro, per offrire il meglio e incentivare il turismo sul territorio pugliese.

Monopoli, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte e Conversano hanno organizzato una serie di iniziative per migliorare l’offerta turistica tutto l’anno. Per questo motivo si vogliono mettere in rete sagre, concerti, rassegne culturali e altri eventi che si svolgeranno nelle cinque cittadine.

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, in collaborazione con gli altri sindaci, desiderano promuovere il territorio di grande attrazione della “Costa dei Trulli”.

Per questo motivo è nato anche il brand con la consapevolezza che lavorando insieme sarà possibile realizzare “un’offerta culturale e di intrattenimento unica per tutto l’anno”.

Quindi non solo estate e vacanze, ma le offerte sul territorio devono far venire la voglia di spostarsi da casa tutto l’anno.

Lo scorso anno, con l’iniziativa del “Costa dei Trulli Festival”, oltre 10mila spettatori sono accorsi.

Dopo questo risultato, altri comuni si sono inseriti nel progetto perché il successo di queste iniziative è confermato dai dati.

Nel 2018 si sono registrate +3,7% di arrivi in Puglia, rispetto al 2017, ma nei cinque Comuni l’incremento è stato del 13,26%.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy