Taranto: divieto di avvicinamento per un 22enne dopo accusa di violenza

TARANTO – Nei confronti di un 22enne di Taranto è stato notificato, dal personale della Squadra Mobile, una misura cautelare di divieto d’avvicinamento a persona offesa. Il ragazzo è stato accusato di violenza da una coetanea. 

Le indagini sono partite nel mese di gennaio, dopo che un genitore aveva sporto denuncia in quanto la figlia 22enne aveva raccontato di essere stata vittima di violenza da parte di un coetaneo.

Nel corso degli incontri tra gli inquirenti, uno psicologo e la vittima, è emerso l’intero episodio, oltre ad alcune violenze simili subite sempre dal 22enne ma taciute per paura di ritorsioni.

Le violenze accertate avvenivano sempre nello stesso modo e negli stessi posti. Il 22enne seguiva ogni volta la ragazza dalla fermata dell’autobus a casa sua, e approfittando della sua fragilità, la violentava nel vano scala condominiale. 

Una volta accertati i fatti, l’Autorità Giudiziaria ha rintracciato il giovane e notificato il provvedimento.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.