Matera 2019 buone prospettive di sviluppo per Taranto

TARANTO – E’ stato un evento importante per l’intero mezzogiorno quello che ha visto la città di Matera diventare Capitale della Cultura.

Il Sindaco di Taranto ha partecipato alla cerimonia inaugurale e si sente ottimista nell’affermare che di riflesso, sarà un anno positivo anche per Taranto.

Proprio così perché l’impegno e il miglioramento, porta delle migliorie anche a chi gli sta vicino e con questo grande riconoscimento per la città di Matera, ne beneficerà sicuramente tutto il Sud Italia.

Rinaldo Melucci ha portato il saluto della comunità jonica ai materanesi, e alla cerimonia a cui hanno partecipato anche il premier Conte e il Ministro Bonisoli, si sono alternati i momenti formali a quelli di grande emozione.

E’ stata la festa dell’intero Mezzogiorno, della voglia di fare dei cittadini e di quello spirito combattivo che contraddistingue gli uomini e le donne del sud che non si arrendono di fronte alle sconfitte.

In questo, la città di Taranto si rispecchia moltissimo, per tutto quello che ha passato. Non ha abbassato mai la testa e ha continuato ad andare avanti per la famiglia, per i figli e per l’intera comunità.

Il Sindaco Melucci, in un nota stampa scrive:
“Sono rimasto colpito dall’attenzione e dal calore che, attraverso di me, amministratori, organizzatori e semplici cittadini hanno riservato a Taranto in questa giornata così importante. È probabilmente la conferma che quando volgiamo lo sguardo al nostro occidente, alla Basilicata, il nostro futuro economico, culturale e persino politico può avere una prospettiva assai concreta ed interessante, di certo più gratificante di quanto spesso ci venga offerto”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy