Elezione segretario nazionale PD di Massafra

MASSAFRA – In via Mancini 49, presso la sede del PD si sta tenendo il Congresso di circolo del Partito democratico di Massafra, mentre nel pomeriggio si voterà per l’elezione del segretario nazionale del partito.

Nel corso di questo incontro si darà la possibilità agli iscritti e anche ai simpatizzanti, di prendere la parola durante il dibattito, con la possibilità di avanzare delle proposte e votare il candidato preferito alla segreteria nazionale.

Candidati in lizza per l’ importante carica politica.

Si tratta dei deputati Francesco Boccia e Roberto Giachetti, dell’energico Dario Corallo, dell’ex segretario reggente Maurizio Martina, dell’outsider Maria Saladino e del Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.

Nell’incontro di questa mattina saranno illustrate le mozioni in gara e si svolgerà il dibattito.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30 e fino alle 21:00, si voterà il candidato prescelto. Potrà votare ciascun iscritto al partito che sia in regola con il tesseramento.

L’elezione si svolgerà in due fasi:

  • La prima fase consiste nel chiamare al voto gli iscritti di tutta Italia e dall’estero.
  • Nella seconda fase, i tre candidati più votati si sfideranno alle primarie con una nuova votazione il 3 marzo.

Al momento, nel circolo di Massafra, pare che il candidato favorito sia il Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, sostenuto pubblicamente dal consigliere regionale Michele Mazzarano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy