Associazioni di volontariato: l’invito dell’assessore Ficocelli

TARANTO – L’assessore ai servizi sociali Gabriella Ficocelli ha reso noto un avviso alle associazioni di volontariato operative sul territorio.

Infatti, per l’emergenza Coronavirus, anziani, ammalati, disabili o anche persone semplicemente costrette a rimanere a casa, non hanno la possibilità di fare la spesa o di comprare dei farmaci.

Per questo, il Comune chiede alle associazioni di volontariato di lasciare un messaggio con la propria disponibilità agli indirizzi email assessoreficocelli@comune.taranto.it, oppure segreteria.servizisociali@comune.taranto.it con oggetto “Disponibilità associazione”.

Così, come arriveranno le prime disponibilità, si potrà stipulare un protocollo di intesa con le associazioni all’azienda Coop sita a Paolo Sesto (via per Montemesola).

In questo modo, le associazioni potranno collaborare con il Comune per dare una mano alle persone che sono davvero in difficoltà.

In più, le associazioni potranno ricevere un piccolo rimborso spese chilometrico per i chilometri effettuati in questo servizio per la comunità. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere direttamente ai recapiti per i Servizi Sociali del Comune.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy