Manduria: nominati ausiliari ambientali comunali contro i rifiuti

Immagine di circostanza.

MANDURIA – Il Sindaco Pecoraro ha nominato ben sei ausiliari ambientali comunali che dovranno operare sul territorio comunale e contrastare il fenomeno d’abbandono dei rifiuti nelle campagne e nelle strade.

Il loro compito sarà quello di combattere ogni comportamento che è contrario al rispetto dei luoghi comuni e dell’ambiente.

Le nuove figure assunte, fanno parte dei Volontari dell’Accademia Kronos, ai quali è stato affidato l’incarico e anche la promozione in materia di educazione ambientale, oltre che di controllo.

Mediante la qualifica, gli agenti, saranno riconoscibili da una divisa e hanno il potere di accertare le irregolarità e violazioni, redigendo verbali che poi saranno trasmessi al comando della Polizia Locale che effettuerà le multe.0,

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.