In manette responsabile tentato omicidio a San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO – Si trova nel carcere di Magli, il pregiudicato di Carosino, dichiarato responsabile del tentato duplice omicidio, possesso abusivo di arma da fuoco e ricettazione.

L’uomo, il 14 febbraio scorso, aveva sorpreso a rubare materiale ferroso dalla discarica presente sul proprio terreno, sito a San Giorgio Jonico, due uomini, un 45enne pregiudicato e un 36enne, giunti sul posto a bordo di un Apecar.

In un impeto d’ira, avrebbe sparato due colpi di pistola con una calibro 9, colpendo uno dei due che è caduto a terra fingendosi morto. Il più giovane dei due che era rimasto a bordo del mezzo, si era dato alla fuga. Il ladro ferito era poi stato soccorso e curato al SS Annunziata.

Dalle indagini condotte dai Carabinieri di Taranto, si è giunti al responsabile ed è stato scoperto che l’arma utilizzata per sparare, era stata rubata a un Maresciallo dei carabinieri, a Lecce nel 2011.

Ora si dovrà capire come sia finita nelle mani del 68enne. L’uomo con precedenti penali aveva scontato 1 anno e 6 mesi di carcere per il tentato omicidio del fratello.

Avendo subito diverse volte il furto di materiale ferroso, era esasperato e aveva minacciato il vicinato che avrebbe sparato chiunque fosse stato sorpreso a rubare.

L’arduo lavoro dei Carabinieri ha condotto all’uomo che dopo l’atto criminoso aveva tentato di far perdere le proprie tracce, ma sentitosi braccato ha deciso di costituirsi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy