Il nuovo Illuminismo Tecnologico spiegato agli studenti di Taranto

TARANTO – Martedì 23 ottobre incontro con gli studenti del liceo Tito Livio di Martina Franca e dell’IISS Principessa Maria Pia di Taranto.

L’esperta del CNR Antigone Marino racconterà “come la luce ci sta cambiando la vita”. L’iniziativa riguarda le scuole superiori di tutta Italia e fa parte dell’iniziativa

La Scienza a Scuola

Da Newton alle scoperte sulla radiazione elettromagnetica di Planck e Maxwell. Fino ad arrivare ai giorni nostri con i laser, la fotografia digitale, la fibra ottica.

In questo incontro, Antigone Marino, ricercatrice presso l’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti (ISASI) del CNR presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, spiegherà agli studenti, come la luce abbia cambiato le nostre vite.

Sarà un tour didattico realizzato da Zanichelli, in giro per le scuole d’Italia, davvero istruttivo. Ricercatori, docenti, divulgatori e personalità del mondo scientifico aiuteranno i ragazzi ad avvicinarsi alle ultime novità tecnologiche.

Prossimo appuntamento il 7 novembre con Maria Rosaria Masullo, ricercatrice dell’INFN di Napoli che spiegherà la Fisica degli acceleratori ai ragazzi dell’IISS D. De Ruggeri di Massafra e dell’IISS Galileo Ferraris di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy