Salute Mentale: incontro il 21 dicembre a Taranto

TARANTO Salute mentale al centro dell’incontro che si terrà domani a Taranto, in via Catanzaro, dove si trova il centro anziani.

L’incontro, di carattere formativo, è stato reso noto anche dal Comune di Taranto. A carattere gratuito, l’incontro informerà i cittadini su cos’è la salute mentale, come mantenerla e quali sono le dinamiche psicologiche da affrontare.

“Siamo felici di aver partenariato un evento gratuito di sensibilizzazione e prevenzione sulla salute mentale organizzato nel territorio Pugliese. (…) accogliendo i dubbi e favorendo il confronto sulle problematiche emergenti e i collegamenti con i servizi del territorio” ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune Gabriella Ficocelli.

Organizzatori dell’incontro sono:

  • ProMind Servizi per la Salute Mentale;
  • Dott.sse Francesca Russo e Giusy Stella.

Durante l’incontro, le dottoresse esporranno anche i servizi che la collettività mette a disposizione per chi si trova in difficoltà.

Il confronto permetterà di chiarire i dubbi in materia. Il progetto nasce poco tempo dopo la realizzazione del Pronto soccorso psicologico al SS. Annunziata.

L’incontro in mattinata sarà anche un modo per aiutare con una corretta informazione le persone che soffrono di problemi psicologici o che affrontano determinate tematiche in famiglia o nella società.

La città riscopre così l’attenzione verso i più deboli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy