Beppe Fiorello dice basta alle feste sui balconi, per rispetto dei morti dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale

Non lascia certamente indifferenti la foto di un camion carico di morti e Beppe Fiorello scioccato ha fatto appello agli italiani e detto loro di smetterla con i canti sui balconi. Per commemorare tutti questi morti dovremmo invece fare tre giorni di lutto nazionale, perché la situazione è molto seria e l’emergenza coronavirus ci sta mettendo a dura prova. Nella foto si può vedere un corteo di mezzi militari carichi di bare di tante persone della bergamasca che non ce l’hanno fatta. I camion stanno portando i morti fuori dalla città visto che i cimiteri sono pieni. Non c’è posto infatti nei crematoi e questa immagine sarà veramente difficile da dimenticare.

Beppe Fiorello dice basta alle feste sui balconi

Di fronte a questa immagine ha espresso la sua opinione e il suo rammarico per quanto sta succedendo l’attore e fratello di Rosario, Beppe Fiorello. Nel suo tweet ha scritto proprio che i camion stanno portando i morti e mentre le famiglie piangono nei balconi si fa festa. Beppe non è favorevole a tutto questo e si dice contrario alle canzoni e alle battute spiritose mentre altrove si muore per il coronavirus. L’attore invita dunque tutti ad avere rispetto per i morti e le loro famiglie e che va bene usare i social ma basta alle feste sui balconi.

La foto ha fatto il giro del mondo

Lo scatto che l’attore allega al suo post su Twitter rimanda appunto l’immagine dei camion dei militari che trasportano i morti. Una foto toccante e commovente, che dice tutto e non ha bisogno di parole. Questa foto ha fatto il giro del mondo e si spera che quanto sta succedendo possa essere da monito per le persone e convincerle a rimanere a casa. E’ la sola cosa da fare in questa emergenza coronavirus se si vuole salvare la pelle e aiutare i più fragili.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy