Elettroencefalografo: iniziativa sociale dagli chef

TARANTO – Chef hanno regalato un elettroencefalografo ai bambini ricoverati a Taranto. A organizzare l’evento è l’associazione Simba.

Hanno partecipato cuochi di Manduria e di Ceglie Messapica. L’iniziativa solidale vanta la seconda edizione per il 2019.

Lo scorso anno, chef e associazione avevano regalato una “macchina del sudore”, uno strumento di diagnosi. Invece, quest’anno l’iniziativa ha regalato un elettroencefalografo.

La serata si è svolta lo scorso 17 dicembre a Palazzo Pantaleo ed è stata un grande successo. Accanto alla cena c’è stata un’asta benefica con oggetti preziosi.

“Questo è uno dei tanti modi che scegliamo per essere vicino alla nostra città cercando di intercettare i bisogni e provando a raggiungere degli obiettivi con l’aiuto delle persone a noi care” spiegano gli organizzatori.

Ora lo strumento verrà donato all’ospedale di Taranto e rientrerà tra i vari macchinari da utilizzare per la diagnosi.

Infatti, non si tratta dell’unica iniziativa da parte dell’associazione Simba, che si avvia a portare avanti con la famiglia Varvaglione una serie di iniziative per il 2020, all’insegna delle iniziative di solidarietà per grandi e piccini.

In più, l’associazione ha ringraziato tutti gli chef e i loro staff che ha partecipato all’iniziativa benefica e che hanno prestato la loro arte al servizio di un obiettivo così importante per i bambini di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy