Recupero delle coste della Marina di Lizzano

LIZZANO – Il sindaco Antonietta D’Oria ritiene che sia giunto il tempo di dare ai cittadini le risposte che attendono da un decennio.

Il piano di riqualificazione della costa di Marina di Lizzano è un argomento vecchio, ma nulla fino a questo momento si è fatto.

Il primo cittadino ha incontrato l’Assessore Pisicchio nella città di Bari per discutere la delicata questione e vedere di dare il via ai lavori.

Si ricorda che la città di Lizzano, molto tempo fa, per la riqualificazione delle coste, ha ricevuto l’approvazione da parte della Regione Puglia, mediante una Delibera di Giunta, comprensiva di parere paesaggistico e con tanto di condizioni e prescrizioni.

Di tutto ciò erano stati coinvolti i cittadini e ne era stato discusso i un’assemblea pubblica. Successivamente, il piano era stato adottato con delibera di consiglio comunale e regolarmente pubblicato.

In questo modo, era stata data la possibilità ai cittadinanza nonché agli enti preposti, di prenderne visione.

Il Sindaco D’Oria non si arrende e desidera organizzare un tavolo di incontro con tecnici incaricati, regione e comune.

E’ giunta l’ora di dare un assetto al territorio che ha bisogno di offrire il meglio al turista, per avere una giusta risposta economica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy