Elezioni amministrative Taranto 2022: il contratto M5S

TARANTO – Taranto è sempre più proiettata verso le elezioni politiche di primavera 2022. Infatti oggi parliamo del M5S che ha finalmente presentato quali sono le iniziative in vista dell’evento politico attraverso il pensiero di Mario Turco che ha pubblicato un post su Facebook per spiegare le intenzioni della compagine politica.

Mario Turco sulle elezioni a Taranto

“Si è tenuta ieri sera una nuova assemblea degli attivisti e dei sostenitori del MoVimento 5 Stelle Taranto, alla quale ho partecipato insieme agli altri rappresentanti territoriali per definire il percorso da seguire alle prossime consultazioni elettorali del capoluogo ionico e dei comuni della provincia.” Così Mario Turco, Senatore e Vice Presidente del M5S analizza la situazione politica per la città ionica che si sta preparando lentamente alle amministrative.

In riunione il Movimento 5 Stelle locale ha inoltre effettuato una riunione della quale il politico ci parla: “Il M5S locale, in vista della competizione elettorale della prossima primavera, si è riunito il 21 febbraio, presso la Sala Europa dell’Hotel Plaza di Taranto. Facendo seguito alle decisioni assunte nella precedente assemblea, ho illustrato gli esiti delle interlocuzioni avute nei giorni scorsi con le diverse forze di centrosinistra e con alcuni movimenti civici.” Queste le informazioni date alla stampa e ai cittadini.

LEGGI ANCHE – Mario Turco scrive a Confindustria Taranto per la riconversione

Turco sottolinea inoltre che il percorso politico col centro sinistra va avanti e l’importanza di determinati temi è sempre da tenere in considerazione. Infatti rispetto del codice etico, tutela di ambiente e salute sono sempre da tenere ben presenti. “È stata, altresì, esaminata la situazione politica complessiva a Taranto e provincia, arrivando alla decisione di iniziare un percorso di condivisione di un programma con il centrosinistra basato sul rispetto della “Carta dei Valori” del MoVimento 5 Stelle e delle linee guida già deliberate. Tra queste: il rispetto del codice etico, la tutela dell’ambiente e della salute, e la continuità del progetto di riconversione economica, sociale e culturale avviato con il “Cantiere Taranto” e promosso nel corso del governo Conte II.”

Movimento 5 Stelle: il tavolo sarà convocato

Un tavolo di lavoro convocato i prossimi giorni definirà gli aspetti fondamentali della campagna elettorale e di quelli che sono gli obiettivi politici che si prefissa di raggiungere il M5S in quel di Taranto. “Al fine di salvaguardare i cittadini e sostenere il raggiungimento dei nostri obiettivi politici sul territorio, il MoVimento 5 Stelle nei prossimi giorni convocherà un tavolo di lavoro prodromico alla sottoscrizione del “Contratto dei Cittadini”, in cui saranno definiti gli aspetti fondamentali dell’azione amministrativa che si andrà a realizzare.”

Grande importanza a determinati temi che sono considerati sia in campo economico, sia sociale e culturale con lo scopo di rilanciare in modo significativo la città ionica.
“Tra questi, soprattutto il miglioramento della qualità della vita, le politiche giovanili, la riqualificazione urbana, la trasparenza amministrativa e la capacità di autonomia progettuale e d’investimento pubblico-privato, per rilanciare la riconversione economica, sociale e culturale del territorio. La continuità del progetto “Cantiere Taranto” sarà la nostra missione principale nel governare la città.”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy