Fake news su zona rossa rafforzata in Puglia. Emiliano: nessuna misura ulteriore!

Riconoscimento editoriale: Facebook / @micheleemiliano

PUGLIA – Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha annunciato su Facebook che stanno girando diverse fake news sulla zona rossa rafforzata in Puglia.

La notizia che gira di smartphone in smartphone è falsa, e il governatore ci tiene a sottoscriverlo, al fine di evitare che si generi confusione tra i cittadini.

Il Presidente Emiliano sottolinea che c’è stato un incontro con imprese, sindacati e sindaci per valutare la situazione, ma non sono state adottate decisioni su un rafforzamento delle misure.

Il governatore pugliese conclude la sua nota chiedendo ai cittadini di non prestar credito alle false voci che girano sul web, e alle testate giornalistiche chiede di far fede solo ai comunicati ufficiali rilasciati dalla Regione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.