Costa Favolosa: De Micheli telefona a Melucci

TARANTOCosta Favolosa: il ministro Paola De Micheli ha telefonato al sindaco Rinaldo Melucci per la vicenda della nave da crociera in quarantena arrivata ieri a Taranto.

La Costa Favolosa, infatti, è arrivata ieri al Porto polifunzionale di Taranto, con a bordo solo l’equipaggio in quarantena per il CoVid-19. Il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, quindi, ha telefonato al primo cittadino jonico per informarlo dell’arrivo. Così, il sindaco avrebbe disposto provvedimenti in merito.

Infatti, Melucci ha convocato in videoconferenza l’autorità portuale, la capitaneria di porto, le autorità sanitarie e, naturalmente, l’operatore della Costa Favolosa. Così, il primo cittadino ha potuto creare un piano d’azione in videoconferenza.

“Ma in questa occasione, non ce ne vogliano gli sfortunati passeggeri e la compagnia di navigazione, siamo amareggiati, perché la nave poteva forse spendere la sua quarantena per esempio a Bari o in qualche scalo dove tutto l’anno, in condizioni normali, si beneficia del business di quelle crociere”. Così ha sèpiegato Melucci.

In ogni caso, l’equipaggio a bordo non sbarcherà a Taranto, né userà le strutture sanitarie joniche. Infine, le Forze dell’Ordine verificheranno i varchi portuali per il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Quindi, Melucci chiede al ministro De Micheli di ricordarsi di Taranto non solo quando c’è bisogno del sostegno delle autorità locali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy