Figlio di genitori vegani ricoverato per malnutrizione: Accade a Nuoro

Siamo a Nuoro, 2019 e ancora dei bambini devono soffrire per le idee malsane dei genitori. Una coppia di vegani, fermi sulle loro convinzioni ha costretto il loro secondogenito di quasi due anni a seguire il loro regime alimentare.

Bambino debole e spossato: I medici hanno valutato la possibilità di denunciare i genitori

Il bimbo, portato in ospedale, molto magro, stanco e svogliato, apatico e senza l’esuberanza tipica di quella età, non aveva nessuna voglia di  giocare, di scherzare, evidenza chiara di malnutrizione.I medici alla vista del bimbo hanno subito valutato la possibilità di sporgere denuncia. Fatti gli esami ematologichi del caso hanno escluso batteri e patologie, ma la diagnosi era ben chiara dal primo sguardo, forte denutrizione.

La dieta vegana riduce l’apporto di latte, ferro e Omega-3 fondamentali per la crescita

Subito ricoverato, i genitori si sono giustificati dicendo chiaramente che il loro bimbo seguiva la loro scelta alimentare, ignari del fatto che un lattante non possa seguire questa dieta. In quella fascia di età il bimbo ha necessità di latte, uova, ferro, omega3 e vitamine B12, che non troviamo assolutamente in una dieta vegana, e la mancanza di queste proteine creano una carenza drastica nello sviluppo. Questo purtroppo non è un caso isolato, infatti sono noti molti casi alla cronaca, sparsi in molte città italiane, conseguenza di ciò molti genitori sono stati denunciati per maltrattamenti familiari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy