6 al SuperEnalotto, vincita record in questo piccolo paese: ecco le cifre

In Italia è sempre “vivo” l’argomento legato al gioco d’azzardo, soprattutto in questa fase storica, anche se è difficile separare questo argomento dall’aspetto problematico che causa spesso anche le varie forme di dipendenza vera e propria, detta anche sindrome del gioco d’azzardo o ludopatia. Anche se per molti è difficile considerare tutte le operazioni di scommessa sullo stesso piano di rischio, siamo naturalmente portati a concepire il Superenalotto con l’eventuale quanto difficile prospettiva di “azzeccare” il 6. Indovinare la sestina giusta corrisponde a qualcosa di ambitissimo nel nostro paese, cosa che è “capitata” ad un vincitore, residente in un piccolo paese dove è stata ottenuta una vincita rilevante.

Ogni grossa vincita di questo tipo è un evento non solo locale ma anche di statura nazionale, data la difficoltà di indovinare la combinazione giusta.

Stavolta il tutto è capitato come spesso è già avvenuto, in una località non di primissimo piano. Di quale si tratta?

6 al SuperEnalotto, vincita record in questo piccolo paese: ecco le cifre

6 al SuperEnalotto vincita record

Il Superenalotto è un gioco a totalizzatore statisticamente quasi impossibile da vincere se l’ambizione è quella di arrivare al 6, ossia indovinare tutti i numeri di un’estrazione è qualcosa che in circa 25 anni di “presenza” sul territorio nazionale è capitato solo in poche occasioni, poco meno di 130 volte, molto poco date le frequenze di gioco.

Capitano diversi anni in cui il 6 non viene vinto da nessuno, fattore che aumenta il fattore giocabilità anche perchè aumenta il montepremi e quindi l’attrattività dell’intero sistema.

Nel 2019 il montepremi da 156 294 151,36 € è stato vinto a Montappone, in provincia di Fermo, un piccolo comune da poche migliaia di abitanti, ottenuto tra l’altro attraverso una schedina da 2 euro, ed è stata l’ultima vincita da “6” fino al febbraio del 2023 quando il massimo premio possibile è stato riottenuto attraverso un sistema condiviso da 90 persone che ha permesso di far sbancare il montepremi più alto della storia dei giochi ad estrazione in Italia, da oltre 371 milioni di euro.

L’ultima vincita in ordine di tempo è quella di Teramo, lo scorso giugno 2023 che ha garantito al vincitore un considerevole apporto a fronte di un 6 ottenuto da una schedina da 1 euro che ha permesso la vincita di 42.590.153,89 euro, importo considerevole presso una ricevitoria presente in via Statale 80, conosciuta già per alcune vincite ma mai così considerevoli come rilevato dal gestore e dagli abitanti del luogo che hanno registrato la vincita ma non il fortunatissimo.

La combinazione vincente è stata la seguente: 64 – 8 – 30 – 33 – 78 – 40

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy