E’ nata Birrificio Magna Grecia s.r.l. di Massafra

MASSAFRA – Birrificio Magna Grecia srl si è iscritta anche alla Camera di Commercio di Taranto con il sistema digitale.

Con sede a Massafra la società è diventata una startup che realizza servizi innovativi con cui produrre e commercializzare la birra.

La nuova srl è supportata dall’Ufficio AQI-Assistenza Qualificata alle Imprese della Camera di commercio di Taranto.

Per la procedura di iscrizione della startup innovativa “Birrificio Magna Grecia Srl”, sono stati effettuati sia l’accertamento che l’autentica dal segretario generale dell’ente e conservatore del registro imprese, Claudia Sanesi.

L’assistenza è stata assicurata dai funzionari camerali, Laura Liuzzi e Francesco Maraglino.

“Birrificio Magna Grecia Srl” rispetta le tradizioni e si rinnova

La birra del birrificio massafrese è apprezzata su tutto il territorio nazionale. Una novità inaspettata è l’introduzione nel processo di lavorazione di una delle tre birre, della buccia delle clementine del golfo di Taranto IGP.

Da ora in poi, nell’acquistare la birra avremo modo di poter apprezzare anche il gusto e l’originalità di quella alle clementine, che sicuramente avrà delle fragranze uniche.

Un’altra particolarità che indica innovazione è la dotazione sull’etichetta di un QR Code che consente la geolocalizzazione per abbinare alla birra una ricetta tipica regionale, grazie ad un app che si può scaricare direttamente sul proprio smartphone. Quindi innovazione per conservare la tradizione.

I quattro soci del Birrificio, Giuseppe Losavio, Maurizio Maraglino Misciagna e Damiano Carenza hanno pensato di valorizzare la storia e la cultura de territorio. Quindi rispetto delle tradizioni che non possono essere dimenticate, ma interesse al rinnovamento.

Tecnologia e identità si fondono per ottenere un prodotto di qualità esclusivo con l’utilizzo di prodotti della tradizione come le clementine.

Come sottolineano gli imprenditori del Birrificio Magna Grecia, la decisione di avviare una startup innovativa con l’assistenza della Camera di Commercio e online, permette un risparmio dei costi. Anche i tempi burocratici si sono ridotti notevolmente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy