Taranto: chiuso ristorante orientale per carenze igieniche

TARANTO – Gli agenti della Questura di Taranto durante un controllo all’interno di un ristorante  specializzato nelle preparazione di cibo orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione ASL hanno riscontrato diverse violazioni sanitarie.

All’interno delle cucine sono state trovate: celle frigorifere mal gestite, all’interno delle quali vi erano alimenti: scaduti, precotti, congelati in modo improprio. Inoltre, c’erano scorte alimentari accatastate in modo promiscuo e le norme igieniche non erano state rispettate.

Per questo motivo sono stati sequestrati i generi alimentari trovati in cattivo stato di conservazione tra i quali: pollame, carni rosse e quintali di prodotti ittici che ora saranno distrutti nel compattatore Amiu.

L’attività invece è stata sospesa mentre il ristoratore, un cittadino cinese di 55 anni è stato denunciato.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.