Coldiretti Taranto: agrumi a scuola, una nuova iniziativa

TARANTO – La Coldiretti Taranto ha deciso di portare gli agrumi a scuola, per sensibilizzare al consumo degli agrumi le generazioni più giovani, e non sprecare tutta la merce incolta presente nei campi.

Alle scuole saranno portati: mandarini, clementine, arance, limoni, pompelmi. Ma non solo, verranno forniti anche marmellata all’arancia e spremute a tutti i bambini che sono tornati a scuola.

L’iniziativa adottata per riuscire a sensibilizzare i bambini al consumo di frutti stagionali contro la crisi del comparto. Le clementine che nella provincia di Taranto stanno rimanendo invendute sugli alberi, i consumi sono in caduta e i prezzi davvero stracciati, afferma la Coldiretti.

Infatti, secondo l’associazione le imprese agricole che sono impegnate nel tarantino stanno perdendo una forte percentuale di guadagni a causa di queste problematiche, e per questo motivo hanno bisogno di un sostegno per il reddito.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.