Massafra: 150 mila euro per finanziare il nuovo Polo dell’Infanzia

MASSAFRA – L’assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Puglia ha assegnato delle risorse, per permettere l’istituzione di un sistema integrato d’educazione e istruzione che andrà dagli 0 ai 6 anni e che prende il nome di Polo dell’Infanzia.

La somma stanziata al Comune di Massafra è pari a 150 mila euro e la notizia è stata divulgata sul sito dell’amministrazione dal sindaco Quarto e dall’assessora Maria Rosaria Guglielmi.

Entrambi sono molto felici per l’aver ottenuto un finanziamento da parte della Regione, tenendo conto delle richieste inviate dall’amministrazione infatti la domanda era inserita all’interno del Programma Comunale del diritto allo Studio, con relazioni specifiche e tecniche per gli interventi d’attuare.

Ora che è stato ottenuto il finanziamento si procederà alla realizzazione del Polo dell’Infanzia con la riconversione edilizia e quella degli arredi. L’assessore Guglielmi ha sottolineato che: la conclusione dei lavori si potranno consegnare alle famiglie e ai bambini un servizio scolastico primario d’altissima qualità, con progetti validi e mettendo a loro disposizione i professionisti migliori. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy