I negozi di Taranto spengono luci e insegne in segno di protesta

TARANTO – I negozi di Taranto questa sera a partire dalle 19:00 spegneranno le luci e le insegne in segno di protesta al fine di richiamare l’attenzione su 3 problematiche determinanti: i parcheggi, i servizi sulle strade del commercio e la tassazione. 

La decisione è stata presa dopo una consultazione con le delegazioni territoriali della Confcommercio di Taranto su mandato dei vari direttivi, che già la settimana scorsa avevano dichiarato uno stato d’agitazione.

Dopo che c’è stata la caduta dell’amministrazione comunale, l’associazione commercianti aveva reiterato al commissario Cardellicchio una richiesta per il confronto e la ricerca di soluzioni, al fine di porre in atto degli interventi e delle azioni concrete che possano dare nuova linfa al commercio dopo due anni difficili.

Confcommercio ha commentato affermando: avevamo suggerito dei tavoli tecnici per la costruzione di percorsi con le rappresentanze delle categorie su varie questioni come la problematica dei parcheggi, un’interlocuzione che però non è continuata dopo un breve incontro formale. 

Nel frattempo oggi sulle vetrine dei negozi c’è un messaggio: se spegniamo le nostre luci…si spegne Taranto. Basta noi vogliamo delle certezze.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy