Taranto: arrestato gestore di una piazza di spaccio

Riconoscimento editoriale: AD Creative

TARANTO – Durante le attività di repressione e prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, il personale dei Carabinieri di Taranto hanno arrestato il gestore di una piazza di spaccio.

I militari durante le loro attività in Città Vecchia hanno notato dei movimenti furtivi in una zona nei pressi delle banchine sul Mar Piccolo, e nei vicoli stretti che portano nel cuore dell’Isola per poi uscire dopo qualche minuto e allontanarsi dalla zona velocemente.

Dopo l’appostamento, i militari hanno iniziato il pedinamento, e dopo diversi tentativi hanno cercato di individuare l’origine della vendita di stupefacenti. Questo è stato possibile anche attraverso l’uso dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno. 

Questo ha portato a perquisire l’abitazione di un 49enne, trovando così: 350 g di cocaina divisa in dosi, materiale per il confezionamento delle droghe, 550 euro in contanti. 

Dopo di ché l’uomo è stato tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Taranto.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.