Festival della Pizza a Laterza dal 29 al 30 luglio

LATERZA – Per la gioia di tutta la comunità ritorna a grande richiesta la festa della Pizza che mette tutti d’accordo. Dopo il grande successo riscosso la prima volta, l’amministrazione ha deciso di riproporre questo evento che si terrà nei giorni del 29 e 30 luglio.

In conferenza stampa, Franco Cristella il neo presidente di “Apel”, l’associazione dei pizzaioli enogastronomici laertini, nata in occasione di “LaterzaEstare 2011”, ha presentato l’evento che si terrà nella Piazza Centrale di Laterza a partire dalle ore 20:00.

Per l’occasione, saranno allestiti dei forni a legna e saranno pronti per essere impastati, un numero incredibile di panetti che diventeranno pizze profumatissime e ricche di sapori del territorio laertino, e naturalmente decine di operatori supporter.

Saranno a disposizione tutti gli esercizi commerciali di Piazza V. Emanuele, pronti ad accogliere i visitatori.

Il Sindaco Lopane assieme all’assessore Giovanna Mele sono orgogliosi di questo ritorno e lieti che anche l’associazione “Apel” sia entrata a far parte del Distretto Urbano del Commercio, a sostegno del settore commerciale e della valorizzazione del territorio.

l primo cittadino prevede dei grandi risultati, grazie alla partecipazione delle associazioni che fanno parte del Duc , come quella dei macellai che giorno 4 agosto daranno vita alla Sagra dell’arrosto.

A Laterza, il mese di luglio chiude in bellezza con il Festival della Pizza e agosto riparte con un’altra bella iniziativa, la Sagra dell’arrosto e come conferma il delegato alla Cultura Rocco D’Anzi, si tratta di un interessante “Attraversamento gastronomico”.

Alla conferenza di presentazione dell’evento gastronomico hanno partecipato 12 pizzerie del territorio, associate ad Apel.

Grande entusiasmo e voglia di proporre le loro specialità sono le pizzerie: Sinfonia, Da Luca, Blizard, La Bontà, Mordi e Fuggi, Galante, 315, I tre sapori, Fior di sale, Da Donato, The Korus Inn e La dolce vita.

In questi giorni di festa non mancherà la musica con Italian Style, la Pizzica della Taranta Gipsy e le divertenti animazioni di DJ Set Enrico, che coinvolgeranno i cittadini e i tueisti presenti in questi giorni a Laterza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy