Si può bere birra se si è a dieta? Ecco cosa dice la scienza

CURA DELLA PERSONASi può bere birra mentre si è a dieta? E’ una delle domande che si pone la gente quando inizia un regime alimentare personalizzato. Bere birra a dieta è complicato ma non impossibile. La birra, una delle bevande più apprezzate dal mondo intero è apprezzata sia come un vero e proprio dissetante che come alternativa al vino. Viene spesso anche bistrattata per l’elevato contenuto di alcol e, soprattutto, perchè è considerata come causa principale del gonfiore di stomaco. Ma sarà tutto vero?

Proprio ieri, innanzi tutto, abbiamo parlato dei benefici della birra e di come berla non sia dannoso. Anzi, grazie alle vitamine che contiene, ma anche al calcio ed all’acido folico, può senza problemi essere inserita all’interno di un menu salutare e, soprattutto, equilibrato. E’ stato inoltre dimostrato che la birra può aiutare il nostro organismo a combattere alcune malattie come problemi cardiovascolari ma anche il diabete.

Bere birra a dieta: si può? Secondo quanto abbiamo detto fino a questo momento la birra è sicuramente una bevanda molto salutare e che si può senza problemi inserire all’interno di una dieta a base di pesce ma bisogna sempre stare molto attenti alle quantità. Mentre per il vino, infatti, la medicina sottolinea di non sottolineare un bicchiere al giorno, per la birra bisogna non superare una pinta: si intende dunque di non superare i 0,5 litri al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy