Rimodulato il progetto del ponte Simeone: adeguati i costi alle risorse disponibili

MASSAFRA – Importanti novità arrivano per il ponte Simeone che ricordiamo essere stato pesantemente danneggiato dall’alluvione del 2013. La calamità ha reso il ponte impraticabile tanto da vietare il transito costringendo a lunghi percorsi alternativi tutti coloro che operano al di là del ponte nel settore dell’agricoltura.

Il progetto per la ricostruzione del “Ponte Simeone” (Massafra – Palagiano) è stato rimodulato in considerazione delle risorse già disponibili.

La bella notizia è stata annunciata dal primo cittadino massafrese Fabrizio Quarto a seguito dell’ultima riunione del consiglio provinciale.

Il progetto originale è stato vagliato attentamente e sono stati considerati anche gli ingenti costi di realizzazione necessari, con la collaborazione del presidente della provincia Giovanni Gugliotti e l’impegno dei tecnici provinciali si è giunti ad una soluzione che adeguasse il progetto alle risorse disponibili. I fondi presenti nelle casse provinciali sono risorse stanziate dalla Protezione Civile.

«Oggi – ha affermato Quarto – mi sento di ringraziare in particolar modo il presidente Gugliotti, il sindaco di Palagiano Lasigna e i colleghi consiglieri, con i quali si è trovata la linea comune di “asciugare” un grosso progetto senza sminuire l’opera, rendendola essenziale, efficiente e funzionale, riparametrandola ai 4,5 milioni di euro disponibili e inserendola nel piano delle opere pubbliche provinciali. Con il nulla osta conseguito quella che è stata una emergenza per diversi lustri, il “Ponte Simeone” che collegava la Provinciale n. 35 alla Strada Statale n. 106, lascia ora il posto alla fattibilità e alla concretezza.

Certamente – ha concluso il sindaco – continueremo a seguire tutto l’iter procedimentale affinché il disagio per molti concittadini termini quanto prima.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy