Contratto Amiu: rinnovo del Comune di Taranto

TARANTO – Il Comune di Taranto ha approvato e firmato il contratto Amiu per i lavoratori della raccolta dei rifiuti nel territorio ionico.

Il nuovo contratto di servizio si attendeva da 4 anni, come spiega una nota stampa del Comune. “Taranto sta cambiando e questo contratto, ancorché perfettibile, è un segno tangibile di efficienza e slancio verso una comunità moderna, normale” ha spiegato il primo cittadino Rinaldo Melucci.

L’avvio del nuovo contratto non si trasformerà in una nuova tassa per Taranto. Infatti, il vicesindaco Castronovi ha evidenziato che nella Tari non ci saranno cambiamenti rispetto all’anno scorso.

Il nuovo contratto Amiu ha tutte le disposizioni per la raccolta differenziata. Tutto questo non prevederà esuberi per l’azienda, anzi. Il lavoro è stato ottimizzato. Il contratto rientra tra le novità introdotte dall’amministrazione comunale per la raccolta differenziata.

Infatti, questa è già presente nelle nuove fermate dell’autobus e nel piano di raccolta porta a porta previsto per Paolo VI, Tamburi e Città Vecchia.

Quindi, proseguono le opere di rinnovamento della città, con un servizio di raccolta rifiuti più efficiente e più rispettosa dell’ambiente. Da qui l’idea di offrire anche un po’ di stabilità ai lavoratori con un nuovo contratto di servizio, per festeggiare in qualche modo anche le feste natalizie.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy