Sequestrati beni a società cooperativa di Manduria

MANDURIA – Una società cooperativa, esercente l’attività di “Lavori di completamento e finitura di edifici”, nonché il suo rappresentante legale, sono stati risultati evasori totali.

La Guardia di Finanza della Compagnia di Manduria ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei loro confronti, riguardante beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, per un totale di 385.600,00 euro.

Il Rappresentante legale è un noto commercialista che esercita la libera professione a Manduria.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, dr.ssa Vilma Gilli, su proposta del P.M. della locale Procura della Repubblica, dr.ssa Giorgia Villa.

In seguito a dei controlli fiscali effettuati nel maggio del 2018 dalle Fiamme Gialle, alla suddetta società cooperativa, è stata constatata l’omessa dichiarazione di ricavi per oltre 1 milione di euro, con la corrispondente evasione di I.V.A. per 125 mila euro.

Il rappresentante legale è stato denunciato all’A.G. per i reati di omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili.

E’ stato scoperto, inoltre, che nel novembre 2017, il commercialista è stato radiato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto per “gravi e molteplici violazioni penalmente rilevanti”.

L’ammontare complessivo di 385.600,00 euro, sequestrati, corrisponde al totale delle imposte evase in materia di II.DD. e I.V.A..

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy