Taranto, Polizia di Stato: numerosi controlli e denunce

TARANTO – La Polizia di Stato di Taranto nel corso degli ultimi giorni ha eseguito numerosi controlli e denunce sul territorio. Durante un servizio in Città Vecchia, sono state trovate cinque persone in possesso di stupefacenti.

Tutti sono stati segnalati alle autorità come assuntori di droghe e sanzionati anche per la violazione della normativa anti-Covid.

Nel Borgo Antico insieme ai tecnici dell’Enel Distribuzione, gli agenti hanno scoperto otto allacci abusivi d’energia elettrica in due abitazioni private: in Vico San Francesco e in Via Garibaldi. In entrambi i casi erano stati attivati a monte dei bypass di energia elettrica che permettono di non registrare i consumi.

Il danno stimato da parte dei tecnici dell’ente sarebbe pari a 80 mila euro. Entrambi i responsabili sono stati denunciati per furto di energia elettrica. Nel contesto operativo gli agenti hanno poi identificato e denunciato quattro parcheggiatori abusivi già destinatari di una Daspo.

Inoltre, è stato denunciato un uomo di 50 anni per violazione dei domiciliari, infine, un uomo di 37 anni è stato sorpreso in giro in piena notte, in Via Garibaldi, in possesso di un coltello con lama da 8 cm, per questo è stato denunciato per porto ingiustificato d’arma bianca e per violazione delle norme anti-covid.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy