Ubaldo Occhionegro difende Rinaldo Melucci

TARANTOUbaldo Occhionegro se la prende con gli avversari dato che dice di assistere con una gran quantità di rammarico alla campagna elettorale che spesse vede protagonisti soggetti senza un programma o che mentono sapendo di mentire. Il tutto contro il grandissimo lavoro che la giunta Melucci ha svolto nel corso degli ultimi quattro anni.

Ubaldo Occhionegro su Melucci

“Assisto con rammarico ad una campagna elettorale di infimo livello, farcita di menzogne e priva di contenuti. Leggo giornalmente di un candidato sindaco di una goffa coalizione senza programmi nè progetti per il futuro, che mente ai cittadini sapendo di mentire. Mente su tutto e asserirebbe persino che la Terra è piatta pur di raccattare i voti della povera gente che non può, non ha il tempo e gli strumenti per potersi informare. D’altronde non sembra avere argomenti propri se non l’odio verso Rinaldo Melucci. Ebbene continuo a sentire che i cantieri che si aprono giornalmente, ormai da qualche anno, non sono merito di questa amministrazione.

L’attacco continua contro i politici che ora sono all’opposizione ma fino a pochi mesi fa facevano parte della maggioranza in giunta comunale. Arrivano fino al punto di rinnegare non solo se stessi ma anche le proprie idee e azioni politiche del passato. Il lavoro svolto da Melucci negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti conferma Occhionegro e non può essere in alcun modo messo in discussione.

“Questi stessi personaggi, che fino a pochi mesi fa e per quattro anni sono stati parte integrante e convinta della maggioranza, oggi rinnegano loro stessi e le loro azioni politiche, dimostrando tutta l’inconsistenza del loro pensiero e l’incoerenza del loro operato, evidentemente in vendita per qualche posizione di privilegio in più. E allora ribadiamo, con i potenti mezzi di internet, la realtà dei fatti. Il duro lavoro che abbiamo fatto in questi anni con Rinaldo Melucci e con il contributo prezioso dei tecnici comunali è, infatti, tutto online, a prova di menzogne.”

Rinaldo Melucci ha avviato i lavori

Tamburi ha avuto i fondi del Governo Renzi nel 2015 ma solo nel 2018 sotto l’amministrazione di centrosinistra i primi cantieri hanno finalmente preso il via. I progetti di riqualificazione vengono definiti storici dal politico.

“Il quartiere Tamburi ha ricevuto i fondi dal Governo Renzi nel 2015 ma è solo nel 2018 (Amministrazione Melucci) che si è firmata la Convenzione tra Comune Arca Ionica e Regione Puglia per l’avvio dei progetti di rigenerazione urbana, i cui primi cantieri partono domani. Sono progetti di riqualificazione urbana importanti, oserei dire storici per il quartiere più martoriato dall’inquinamento dell’acciaieria, e per questo centrali nell’operato dell’amministrazione Melucci. Dopo 3 anni e mezzo di Progettazioni preliminari, definitive, esecutive, conferenze di servizi, raccolta di pareri, problemi di ogni genere (perché ci troviamo di fronte a progetti complessi), bonifiche, indagini, ispezioni, gare d’appalto, commissioni, finalmente si parte. La verità è che dal 2018 al 2022 abbiamo lavorato giorno e notte affinché questi progetti si potessero realizzare e queste risorse non si perdessero come molte altre prima. Domani si cominciano a muovere le gru, ma la strada è ancora lunga”.

“Il Museo degli Illustri Tarantini (il Mudit, oggetto di altre MENZOGNE) viene candidato nel 2017 (Sindaco Melucci) al bando Regionale chiamato Community Library ottenendo un finanziamento di circa 1.600.000 euro per il suo restauro. Stesso finanziamento ottenuto dalla Biblioteca Acclavio (qui però per 2.000.000 di euro). L’Assessore competente era Massimiliano Motolese, Francesca Viggiano e Aurelio di Paola (quello “barese”). Il dirigente era, ed è Mimmo Netti con una squadra formidabile di tecnici che non si sono mai risparmiati ed hanno affrontato i “mulini a vento” della burocrazia italiana, tra cui Enzo Piccolo, Donato Nistri Enzo Santini, Gianni Nardelli, Osvaldo Digiacomo, Simona Sasso e tanti altri.”

La difesa di Michele Emiliano

Infine ricorda che la metà dei fondi che arrivano a Taranto provengono proprio da Bari e che sono totalmente gratuiti gli attacchi ai quali viene ingiustamente sottoposto Michele Emiliano.

“Entrambi i progetti realizzati con fondi della Regione Puglia ( Michele Emiliano.. quell’altro che chiamano “barese” senza sapere che almeno la metà dei fondi che arrivano a Taranto provengono da Bari) ed eseguiti dal Comune di Taranto in questi tre anni. Tra pandemie planetarie, aumento prezzi e mancanza di materie prime. Io nel 2018 ero solo il progettista del Mudit e fu a seguito di quel progetto che Rinaldo Melucci mi volle nella sua squadra…. “per cambiare Taranto” mi disse…io gli ho creduto. ed ho fatto bene!”

LEGGI ANCHE – Taranto: nuova giunta comunale già sotto accusa. Si pensa alle poltrone.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy