Taranto – Senatore Turco: Nessuna richiesta pervenuta dalla Regione per lo Stato di Calamità

TARANTO – Il senatore Mario Turco (Movimento 5 Stelle) in riferimento alla richiesta dello stato di calamità per gli eventi atmosferici di Maggio, dichiara che la Regione Puglia non ha ancora inviato nessuna richiesta. Il senatore infatti, ha avviato un’interrogazione parlamentare per chiedere come procedeva la richiesta di Stato di Calamità e il Ministro delle Politiche Agricole e forestali ha risposto in forma scritta affermando che la Regione Puglia non ha inviato ancora alcuna richiesta.

Tutti gli agricoltori interessati dagli eventi atmosferici di maggio che si sono verificati a Taranto, Ginosa, Castellaneta, Mottola, Palagiano, Martina Franco e Palagianello, non possono dunque avvalersi ancora dello Stato di Calamità.

Dopo la scoperta il senatore Mario Turco chiede a Emiliano perché la richiesta non è stata ancora inoltrata? E quali saranno i tempi per garantire agli agricoltori il giusto sostegno da parte dello Stato?

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.