Taranto sotterranea, un nuovo punto di vista della città

TARANTO – Taranto sotterranea rappresenta una realtà davvero da visitare. Si terranno, nei prossimi giorni degli eventi chiamati Rotte letterarie. In pratica, si tratta di un viaggio nelle fonti antiche della città di Taranto del sottosuolo. Una scoperta di testimonianze, di racconti dei primi geografi, viaggiatori e storiografi che hanno animato questi luoghi e ripercorso le gesta locali della Magna Grecia. L’evento si svolgerà 29 febbraio a partire dalle 18 nel sito archeologico di via Marche. In questa parte di Taranto sarà possibile anche andare a leggere le testimonianze scritte che arrivano direttamente dal passato.

Taranto sotterranea e le Rotte letterarie

Il prossimo sabato 29 febbraio a partire dalle ore 18 sarà possibile visitare Taranto sotterranea. Nel sito archeologico di via Marche, per formare professionisti si devono seguire gli episodi salienti della storia antica della città, la sua natura e le sue origini. Il linguaggio sarà lo strumento per avvicinare i visitatori alla storia e farsi incantare dagli aspetti di umanità di cui questo luogo è pervaso. Sarà possibile visitare la città e tutti i suoi siti archeologici, ma anche la necropoli greca insieme ai percorsi ipogei.

L’organizzazione dell’evento nella città dei due mari

L’evento che si terrà a Taranto Sotterranea rappresenta un punto di svolta artistico e storico per la città dei due mari. Tutto sarà seguito da visite guidate e da esperti di questa zona della città. Alla fine di tale visita guidata ci sarà anche uno spettacolo del liceo classico Quinto Ennio e poi una conferenza per raccontare la storia di Taranto del sottosuolo e la ricchezza che nasconde. L’evento  è a partecipazione gratuita e coinvolge enti pubblici ed associazioni locali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy