Taranto: cadono calcinacci dal ponte della SS7, Acciaierie d’Italia scrive all’Anas

TARANTO Acciaiere d’Italia ha segnalato all’Anas la caduta di calcinacci dal ponte della SS7 che è in concessione alla società e che sovrasta la strada che collega l’area est e ovest dell’acciaieria.

L’azienda ha sottolineato che: non si è registrato alcun danno per i dipendenti della società ne ai beni presenti. Nonostante ciò, ha voluto sottolineare che la condizione di degrado in cui si presenta il ponte è un pericolo per i beni e i soggetti individuati, e che la società deve tutelare.

Con la lettera inviata all’Anas si chiede loro di intervenire il prima possibile sul ponte per scongiurare rischi connessi al verificarsi di nuovi distaccamenti di calcinacci. Inoltre, richiede che vengano comunicate anche le modalità con le quali si eseguiranno gli interventi, il perimetro dell’area interessata dall’intervento e il personale e i mezzi che dovranno accedere.

Infine, Acciaierie Italia sottolinea che è intercorsa una corrispondenza copiosa fino ad ora in merito ai lavori da svolgere sul ponte e ha ribadito la sua estraneità a qualunque ipotesi di eventuale responsabilità connessa ad eventi analoghi a quelli già descritti, dal momento che, qualsiasi onere per la manutenzione del ponte è a carico dell’Anas.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy