Festa di Sant’Anna a Taranto, la processione e benedizione per mamme e bambini

TARANTO – Oggi 26 luglio la chiesetta di Sant’Anna, la confraternita dell’Addolorata e la Pia Unione Ancelle festeggerà insieme a tutte le mamme in attesa e non, la festa della Santa protettrice delle madri.

Date le dimensioni ristrette della chiesa, la celebrazione della messa che si terrà stasera alle 18:00 prevederà la celebrazione eucaristica all’esterno, dato il grande afflusso di persone.

La celebrazione sarà tenuta dal parroco della cattedrale Don Emanuele Ferro sul palco che si trova allestito in largo Civitanova. Durante la messa si pregherà per tutte le mamme, quelle che si trovano in difficoltà nella crescita ed educazione dei loro bambini e anche quelle in attesa che sono ostacolate durante la difesa della futura nascita.

Al termine della celebrazione, alle 19 ci sarà la processione con il simulacro di Sant’Anna. Durante la processione ci sarà anche il complesso bandistico di Taranto “Santa Cecilia”, infine prima del rientro del simulacro nella chiesetta, il parroco con il neonato impartirà una benedizione a mamme e bambini. Poi sino a tarda sera si continuerà a festeggiare e omaggiare la santa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy