Grottaglie, grande partecipazione all’evento Vino e Musica

GROTTAGLIE – Giunge alla decima edizione la kermesse Vino e Musica, un evento che quest’anno si protrae fino al 27 luglio nella cittadina di Grottaglie. L’evento si pone l’obiettivo di promuovere, arte, cultura, tradizioni e territorio partendo dal vino ed è una grande occasione per scoprire i sapori più caratteristici di questa terra suggestiva e ricca di meraviglie.

Vino e Musica promuove arte, cultura e tradizioni

La kermesse Vino e Musica si svolge nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie e saranno presenti sia vini noti che meno noti del sud della penisola, che saranno proposti nelle degustazioni insieme a prodotti tipici del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio nella sua complessità, valorizzando i prodotti più significativi. Sono oltre 300 le etichette in degustazione, mentre tre sono le enoteche in plein air.

Grande partecipazione è prevista per i 9 laboratori del gusto e 5 chef presenteranno piatti tradizionali rivisitati in chiave street food. Alle loro preparazioni saranno abbinati i prodotti preparati da altri cinque ristoratori.

Numerosi i gruppi presenti per Vino e Musica

La kermesse Vino e Musica è arricchita da un intrattenimento musicale d’eccezione. Ci saranno infatti 14 gruppi che per l’occasione suoneranno rock, pop, jazz e folk per deliziare i visitatori.
Per l’occasione ci sarà Diodato, Marzia Stano in arte Una, Marifiore, Sofia Brunetta, i Respiro, il Trio d’eau e molti altri. Ci saranno anche due esecuzioni di percussioni curate dal laboratorio musicale Boom di Grottaglie e i D’Amicis Fpa. Il 27 luglio inoltre avrà luogo un tg molto particolare dedicato all’attualità, al vino e al food. La kermesse è davvero una rassegna enoculturale che volge quindi lo sguardo a tanti settori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy