Camera di Commercio: a Taranto si riparte con l’Export Pass Marketing

TARANTO – Nei giorni scorsi, si è tenuto alla Camera di Commercio di Taranto il corso dedicato all’Export Pass Marketing. Questo evento di formazione promosso anche dalla ICE, l’Agenzia per promozione e internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero, è pensato per aiutare le imprese partecipanti a guardare oltre il territorio italiano.

Durante l’evento, il presidente Luigi Sportelli, ha ringraziato tutte le imprese che hanno partecipato e ha affermato che: oggi più che mai bisogna aprirsi ai mercati esteri, per riuscire a superare al meglio la crisi che imperversa anche su Taranto.

Bisogna dunque guardare oltre il proprio territorio al fine di diventare più competitivi e visibili anche a livello internazionale. Portando così nel mondo i prodotti tarantini e le nostre conoscenze, costruendo anche un nuovo modello di sviluppo. Il Presidente della Camera di Commercio, ha voluto chiudere il suo discorso affermando che Taranto può ripartire con l’Export.

Per questo motivo, in collaborazione con ICE, con il Tavolo Export di Taranto, si procede all’istituzione di questi percorsi di formazione dedicati proprio al Marketing Internazionale, e verranno trattati temi che aiuteranno le imprese alla valorizzazione del brand e alla selezioni di nuovi mercati in cui inserirsi.

La seconda fase del corso parte da Gennaio 2020 e prevede anche l’affiancamento per ogni azienda personalizzato, con un percorso di 15 ore totali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy