Un regalo amaro per i lavoratori dell’indotto Ex Ilva

TARANTO – I lavoratori dell’indotto Ex Ilva continuano a soffrire, molte delle ditte che hanno lavorato in collaborazione con le aziende infatti non stanno ricevendo i pagamenti, e molte ditte sono in rosso sino a ben 30 mila euro. Moltissime delle aziende che lavorano sull’indotto hanno annunciato ai lavoratori che non potranno pagare le tredicesime durante il periodo di Natale.

Una notizia sicuramente molto amara, perché il periodo natalizio è il momento in cui le famiglie hanno più spese, e quindi hanno bisogno di un ingresso in più, cosa che di solito avviene grazie alla tredicesima.

Purtroppo per questi lavoratori però non sarà possibile erogarla, ma non solo, in quelle giornate in cui i lavoratori delle ditte in appalto non hanno potuto lavorare, perché bloccati fuori dalla fabbrica, risultano sulla busta paga come giornate di assenza involontaria, trasformate in permessi, ferie non richieste o cassa integrazione.

I lavoratori quindi hanno ricevuto una doppia bastonata proprio nel periodo che dovrebbe essere tra i più gioiosi e spensierati dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy