Comune di Taranto: ecco le misure per il Coronavirus

TARANTO – Dopo il caso del paziente 1 di Torricella ricoverato all’ospedale Moscati del capoluogo ionico, il Comune di Taranto ha voluto attuare misure preventive a livello sanitario con il coordinamento del centro operativo comunale della protezione civile.

Si tratta, però, di una precauzione. Naturalmente al progetto collabora anche l’Asl e la Regione. Il primo passo del Comune di Taranto è inserire sul sito dell’ente tutte le informazioni esatte sul Coronavirus.

In più, l’Amat ha predisposto la sanificazione degli autobus. Oltre a questo, anche negli uffici pubblici sono stati inseriti dei prodotti specifici e dei flaconi di igienizzante a base alcolica.

Inoltre, ai capolinea delle fermate sono stati inseriti dei dispenser che tutti possono utilizzare. In più, ogni operatore ha un’informativa su quello che deve o non deve fare. Lo stesso vale anche per le scuole. Infatti, il Comune di Taranto ha disposto la chiusura di tutte le scuole per poter passare alle procedure di sanificazione.

In tutto ci sarà una squadra di 10 persone con 6 apparecchiature di sanificazione ozono. Naturalmente si tratta solo di qualche giorno e di misure preventive necessarie per scongiurare il fenomeno del Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy