Taranto: uso del telefono alla guida. 31 denunce!

TARANTO – Nell’ambito della sicurezza stradale la Polizia Stradale di Taranto ha eseguito dei controlli mirati sulle strade costatando principalmente un elevato uso del telefono alla guida.

Infatti, gli agenti di polizia stradale al fine di limitare questo fenomeno, al quanto pericoloso, hanno eseguito dei controlli mirati cercando di verificare e fermare le persone che usavano lo smartphone alla guida dell’auto.

Lo scopo finale dei controlli è riuscire a contrastare tutte le distrazioni alla guida che possono portare a incidenti gravi.

Le verifiche eseguite su strada hanno portato a ben 31 multe per utilizzo dello smartphone alla guida che ha comportato: decurtazione dei punti della patente e multe per violazione del codice stradale con sanzioni dai 165 a 660 euro.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.