Taranto, sindacati: presto le fatture saranno saldate da ArcelorMittal

ArcelorMittal Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – I sindacati hanno affermato che dopo il tavolo d’incontro con l’AD Morselli hanno avuto la conferma che presto le fatture saranno saldate da ArcelorMittal.

L’amministratore delegato dell’azienda infatti, ha confermato che l’azienda si sta occupando dei pagamenti per le imprese dell’indotto. Infatti, ha dichiarato che nel corso delle prossime settimane verranno pagate tutte le fatture che risultano scadute.

I sindacati Fim, Uilm e Fiom hanno concluso che durante l’incontro è stato evidenziato come siano presenti dei fenomeni di dumping di tipo contrattuale che possono penalizzare in modo profondo sia dal punto di vista normativo e salariale i lavoratori che sono impiegati da parte dell’appalto. Su questo specifico argomento verrà istituito un appalto dell’Ex Ilva.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.