Halloween a Manduria tra gli appuntamenti di questo autunno culturale

MANDURIA – Un autunno ricco di iniziative culturali organizzate per sul territorio. Giovedì 31 ottobre in occasione della festa di Halloween, la Proloco propone un’offerta molto coinvolgente, con un tour a misura di bambino.

Prendendo come spunto la festa di Halloween, la Pro Loco ha organizzato un itinerario alla scoperta dei luoghi più misteriosi della città, accompagnati dal racconto di storie fantastiche e di leggende che si tramandano dalla notte dei secoli.

Sarà un ripercorrere la storia dei segreti custoditi all’interno dei palazzi, delle chiese e dei luoghi da sempre avvolti nel mistero.

Appuntamento per tutti i bambini, giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 17:00, in piazza Garibaldi.

Sarà la Pro Loco a guidare i ragazzi alla scoperta dei misteri della Manduria Vecchia.

Gli esperti sveleranno i segreti di come gli antichi abitanti cacciavano via il male attraverso le maschere apotropaiche, i leoni, le civette e i gufi. Sveleranno le storie inquietanti e di antiche famiglie che ancora oggi vengono raccontate.

Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno presentarsi in costume e con una torcia in mano.

Sarà l’occasione ideale per combattere contro le paure dei luoghi più macabri della città e farsi raccontare le leggende che hanno accompagnato la vita degli abitanti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy